We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
lo sterno pieno, riverso stremo. ancora a terra con te, ancora al verde al tre. lo so che paghi più tu. ne so di meno, anche più. che so la storia lo sai. resto a contare i miei guai. qualcosa spezza la tua croce inversa. ancora a terra con te, ancora al verde al tre. lo so che paghi più tu. ne so di meno, anche più. che so la storia lo sai. resto a contare i miei guai.
2.
Santo No 03:34
contraddetto in se, il concetto stesso. l'apparenza in se, riverenza finta, controversa. chi, te? santo no! cosa pensi di te? evidenza non c'è. la parvenza di te, senza coscienza, non c'è. chi, te? santo no! ritratto di un attore contratto da un malfattore.
3.
Difetti 04:27
ancora aspetto, e lo farò. e lì il difetto. oh mamma, no... senza fine, non ce l'ho! senza fili, oh, cazzo, ti chiamerò. ancora aspetto? non lo so. che cosa getto? il mio difetto lo donerò. in cambio il tuo pretenderò. senza fine, non ce l'ho! senza fili, oh, cazzo, ti chiamerò. perché non chiedi? perché non vieni? perché non vedi? non sto in piedi, non ci sto. senza fine, non ce l'ho! senza fili, oh, cazzo, ti chiamerò. perché non chiedi? perché non vieni? perché non vedi? non sto in piedi, non ci sto.
4.
Mangiasonno 02:36
se ho sonno, perché non dormo? quando sogno, dormo. ma se non dormo, quando sogno? cosa lagno? mi risveglio! mangiasonno! se ti parlo dentro un sogno, non ristagno, dammi ascolto. perché se dormo, sogno! mangiasonno! ancora non riesco, l'occhio destro, a chiuderlo... esco! quando dormo, quando dormo, sogno.
5.
mi dirai che non ho compromessi. come fai? soccombi agli eccessi. libera quei quattro o cinque nessi. non lo sai, quanto stenti! e alla fine butto giù, quel che resta scegli tu. scudo ed armi contro un mondo, solo dentro un forno. dove vai coi tuoi compromessi? mi dirai frode e gloria ai fessi. libera quei quattro o cinque cessi. digli mai, mai più stenti! e alla fine butto giù, quel che resta scegli tu. scudo ed armi contro un mondo, solo dentro un forno. niente compromessi!
6.
Carne 03:45
se ascoltare non ha voce, quanto costa far rumore? quale onore? sempre caldo quel colore, quanto costa questo ardore? sudore. ancora un prezzo da pagare. una fetta di te, una libbra di carne da lasciare amputare. se un amore non ha voce, quanto costa un'altra croce? cerca altrove. sempre caldo quel vigore, quanto costa un po' di cuore? sudore. ancora un prezzo da pagare. un ricordo di te, una libbra di carne da lasciare estirpare. se ascoltare non ha voce, quanto costa far rumore? sempre caldo quel colore, quanto costa questo ardore?
7.
caldi nobili, deboli, con i piedi comodi. sete morbide? io preferisco setole. chiaro che niente è come vorrei! scopro che oltre l'occhio vivrei. come te, fuori dalle lenzuola. muovi il culo, il fato non ti consola! regole solide, tutte in riga, favole. sete candide? io preferisco madide. chiaro che niente è come vorrei! scopro che oltre l'occhio vivrei. come te, fuori dalle lenzuola. muovi il culo, il fato non ti consola! che fine da cani! che fine da cani patisci e scompari, famiglia e compari!
8.
Fino a 6 02:57
quanto tardi, quei tui nei, potrò amarli come vorrei? sai contare fino a sei? lascia stare... sei, sei, sei! mando avanti fino a lei. potrò toccarti come vorrei! sai contare fino a sei? lascia stare... sei, sei, sei!
9.
Psicodrammi 04:26
non ho calmanti da buttare giù. non ho bisogno di usarti per tirarmi su. non certo altro, non voglio niente di più. non ho bisogno di usarti per amarti di più. adesso non parlo più... svanisco dietro un altro occhio blu. psicodrammi! non ho sedanti per tenermi giù. non ho bisogno di niente, nella mia mente ci sto. non cerco rogne, loro trovano me. distratto, punto su altro e scappo da troppi se. adesso non parlo più... svanisco dietro un altro occhio blu. psicodrammi!
10.
100 Ottani 08:16
a parte 'sta fila che mi inchioda... 100 ottani! sotto, il sedile che mi sfiora. proprio ora altra coda?! sento il tempo che vola! solo gas, sempre gas! no, non fermarla, tira ancora! quanto forte pensi, lover? 100 all'ora! sotto, il sedile che ti sfiora. parti o resti? disinnesti? dimmi quanto tempo ancora! solo gas, sempre gas! no, non fermarla, tira ancora! solo gas, sempre gas! no, non cambiare marcia ancora! la velocità non è tutto, lo sai?

about

"Elemento chimico (numero atomico 80, peso atomico 200,59, simbolo Hg), il solo metallo che a temperatura ambiente si presenta sotto forma di liquido, di colore argenteo, mobilissimo, velenoso; scioglie molti metalli formando leghe dette amalgami (...)"

"Mercurio" è l'ingrediente primario del Distillato Metalli Pesanti, mobile, velenoso, argenteo, un'amalgama degli elementi che ne distinguono il sapore multiforme e travolgente.
Ignoranza & malvagità dal 2019.

credits

released May 7, 2021

Scritto e prodotto da Marco Avitabile e Daniele Baesso.
Registrato, mixato e masterizzato da Alessandro "Ovi" Sportelli.

Il Distillato Metalli Pesanti è:
Marco Avitabile - chitarra e voce
Daniele Baesso - batteria e percussioni

Cori su "Difetti" e "100 Ottani":
Daniele Baesso
Diego Baesso
Francesca Gabbriellini
Michele Lai

Copertina di Sandra Neuburger

license

all rights reserved

tags

about

Distillato Metalli Pesanti Pisa, Italy

L’obiettivo è semplice: tirare a stecca il volume e compilare un’enciclopedia dei riff più ignoranti mai sentiti.
A fine decennio, Marco e Daniele abbracciano la sei corde e le pelli e iniziano a celebrare una messa desertica che ha come unico Dio il Fuzz.
Dalla West Coast Toscana al più profondo canyon della California, il Distillato Metalli Pesanti è il miglior digestivo a 100 Ottani.
... more

contact / help

Contact Distillato Metalli Pesanti

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Distillato Metalli Pesanti, you may also like: